Il Margarita

La storia

Iniziate una conversazione con un gruppo di intenditori di cocktail e provate a decidere qual è il cocktail più iconico a base di whisky, rum, vodka o gin.

È probabile che solo così scateniate un acceso dibattito, con ogni persona che si esprimerà con passione sul perché ritiene che un certo drink meriti il titolo di più iconico.

Provate però a restringere la discussione alla sola tequila.

In pochi secondi tutte le parti si troveranno d'accordo su un cocktail a base di tequila che li domina tutti. Il Margarita.

Sebbene il Margarita sia ben lontano dall'essere il primo e unico cocktail a base di tequila al mondo, si è indubbiamente affermato come un'icona moderna e classica.

Il Margarita si è guadagnato questa reputazione grazie al suo sapore deciso e alla sua facilità di preparazione. Chiunque può preparare il proprio Margarita seguendo una semplice proporzione 1:1:2. Mescolare una parte di succo di lime, una parte di Orange Curacao, due parti di tequila e servire in un bicchiere con bordo salato.

La storia delle (non) origini

L'origine generalmente accettata del Margarita è che non ha origine.

Quando si tratta di cocktail classici, è inevitabile imbattersi in diverse controversie, con individui di tutto il mondo che cercano di prendersi il merito della creazione di queste bevande iconiche. Il Margarita non è diverso.

Se chiedete a un barista la storia di questo cocktail, potreste sentirvi raccontare la storia di una bella ballerina di nome Margarita, che era allergica a tutti gli alcolici tranne che alla tequila. La quale ha poi utilizzato la tequila per creare il suo drink, combinando gli agrumi del lime appena spremuto e dell'Orange Curacao.

Vi sarà anche detto che l'origine del drink è semplicemente la naturale evoluzione di un cocktail popolare all'epoca, il Daisy.

A rigor di logica, l'evoluzione del Daisy in Margarita è l'origine storicamente più solida del cocktail. La parola margherita in spagnolo si traduce direttamente in "margarita".

La collezione Margarita

Indipendentemente dall'origine che si sceglie di credere, l'oscurità della creazione di questo cocktail è parte della sua bellezza.

Questo concetto ci ha spinto a includere il Margarita nella nostra collezione di abbigliamento a tema cocktail.

Il mondo dei cocktail è eccitante. È una tela per la creatività e uno sbocco per i barman e i mixologist di tutto il mondo per condividere storie misteriose e affascinanti su come sono nati questi drink.

Abbiamo voluto incarnare questa filosofia nella nostra linea di abbigliamento. Proprio come il Margarita, vogliamo che i nostri clienti possano esprimersi in un modo che consenta la libertà di interpretazione, senza risposte giuste o sbagliate.