5 varianti del Negroni che devi assolutamente provare nel 2023

Se vi piace il classico cocktail negroni, il 2023 sarà per voi una vera delizia! Il negroni è un cocktail classico che viene gustato da decenni e i mixologist hanno sviluppato nel tempo alcune variazioni incredibilmente inventive dell'originale. Le seguenti cinque varianti del negroni sono da provare nel 2023:

  1. Il White Negroni è una versione che richiede quantità uguali di Cocchi Americano, Suze, un aperitivo francese prodotto dalla radice di genziana, e gin (un vino da aperitivo italiano). Il risultato è un cocktail leggermente amaro ed erbaceo, ideale per chi desidera bevande secche.
  2. Il Negroni Sbagliato: Un barista di Milano ha commesso un errore che ha portato alla creazione di questa deliziosa versione. Il barista ha involontariamente utilizzato il prosecco al posto del gin per ottenere un Negroni delizioso e spumeggiante, ideale per l'ora dell'aperitivo. Per non dimenticare la famosa citazione "un negroni con dentro del prosecco - Oh, stupendo!".
  3. Il Mezcal Negroni: Provate a sostituire il gin nel negroni con il mezcal per una variante ricca e affumicata. I sapori amari del Campari e del vermouth dolce si sposano incredibilmente bene con quelli ricchi e terrosi del mezcal.
  4. Il Negroni speziato: Aggiungete delle spezie invernali al vostro Negroni per dargli un sapore caldo e invitante. Considerate la possibilità di infondere il gin con cannella, chiodi di garofano e scorza d'arancia o di completare il cocktail con una spruzzata di sciroppo speziato.
  5. Il Boulevardier può essere preparato sostituendo il gin con il bourbon. Questo tipo di cocktail ha un sapore morbido e setoso, ideale da bere in una fredda serata invernale. Erskine Gwynne, membro della famiglia Vanderbilt e creatore della rivista Boulevardier di Parigi, ebbe l'idea del Boulevardier negli anni Venti.

Indipendentemente dalla versione di negroni che deciderete di assaggiare, questo classico drink vi piacerà sicuramente in tutte le sue varianti. Quindi, perché non sperimentare alcune di queste deliziose varianti per determinare quella che vi piace di più? Salute!

Scoprite la nostra collezione Negroni qui